+ 39 0421 61066

info@ancorasporthotel.it

A. Diaz, 120 Meolo (Ve)

ANCORA GOLF CLUB
Venezia - Treviso - San Donà

Campo da golf a 5 buche e campo pratica

Il gioco del golf : quando e come iniziare a giocare

Ma davvero il gioco del golf è così costoso? Dove posso iniziare a giocare a golf? Cosa devo fare per iniziare a giocare a golf?

Se ti stai facendo queste e molte altre domande riguardanti il gioco del golf allora sei capitato nel posto giusto dove troverai tutte le risposte.

Noi dell’Ancora Golf Club abbiamo creato una piccola locandina stampabile dove potrai trovare le informazioni principali del mondo del golf, mentre nel nostro blog abbiamo riassunto alcuni aspetti importanti di questo bellissimo sport e raccolto preziosi consigli.

Che stai aspettando? Vieni a conoscere questo fantastico mondo, siamo sicuri che non riuscirai più a farne a meno.

Abbiamo selezionato per te alcuni aspetti e consigli che grazie al nostro maestro di Golf risultano essere interessanti.

Alla fine di ogni articolo è possibile lasciare un commento e ci farebbe davvero piacere ricevere le tue opinioni e/o domande in merito a quello che a hai letto e alle tue esperienze.

Buona lettura!

SCEGLIERE L'ATTREZZATURA

Se ti stai chiedendo perché esistono così tanti bastoni da golf ora te lo spiego. Se invece lo sai già, magari puoi lasciare un commento e raccontarci qualche tua esperienza in campo.

Nel gioco del Golf il bastone è lo strumento che si usa per colpire la palla, ma non tutti i bastoni sono uguali, essi si dividono in:

Servono per i colpi lunghi solitamente dal tee o dal fairway e il nome deriva dal fatto che una volta i bastoni erano tutti di legno.

Si usano quasi sempre sul green per mandare la palla in buca.

Sono i bastoni più utilizzati per la loro versatilità.

Una delle regole del golf è che il giocatore nella sacca può portare al massimo 14 bastoni.

Ma vediamo nel dettaglio com’è fatto un bastone.

Il bastone è composto da una canna, chiamato shaft, alla cui sommità vi è l’impugnatura (grip) mentre nella parte finale c’è la testa del bastone (drive) che solitamente pesa dai 50 ai 70 grammi.

La parte più importante di un bastone è lo shaft e la tecnologia che lo compone.

La caratteristica principale di un bastone è il loft, ossia l’angolo tra la faccia del bastone e la verticale. È il loft che permette alla palla di alzarsi dal terreno di gioco e di percorrere una traiettoria più o meno tesa. Ecco perché è molto importante saper scegliere il bastone corretto in base al tiro da compiere.

Ogni bastone poi è caratterizzato da una o più lettere e ad un numero maggiore corrisponde un loft maggiore e di conseguenza una minore distanza del colpo.

Esistono poi, come per ogni cosa, tantissimi brand che fanno sacche da golf con anche variazioni di prezzo molto alti.

Una tra le marche più conosciute e costose è Katana, qualità giapponese.

Se sei neofita e non hai nessun tipo di attrezzatura non ti devi preoccupare perché l’Ancora Golf Club mette a disposizione per le prime lezioni tutto il necessario.

I 3 CONSIGLI DEL MAESTRO

Ancora Sport Hotel giocare a golf

 “Il gioco del golf è troppo difficile”

Quante volte hai sentito questa frase?

Non ti preoccupare come te l’abbiamo sentita spesso anche noi, e anche il nostre presidente Francesco Fantinello, la prima volta che prese in mano un bastone lo pensava.

Ma allora poi come è sparito questo pensiero?

Beh è semplice, giocando. Come tutti gli sport il golf non è altro che pratica, allenamento e divertimento.

Abbiamo chiesto al nostro maestro professionista di Golf, di darci 3 consigli al volo, per chi come te, vuole avvicinarsi al mondo del golf.

Eccoli per te:

STARE TRANQUILLI

LIBERARE LA MENTE

ASCOLTARE IL SILENZIO

Parole del maestro:

“ Il gioco del golf richiede molta tranquillità emotiva e fisica, tutte emozioni che si possono trovare respirando l’aria di aperta campagna dell’Ancora Golf Club e chiudendo per un momento gli occhi.

Liberare la mente è fondamentale per non pensare a niente durante lo swing e concentrarsi unicamente sulla traiettoria che la pallina deve compiere.

Ascoltare il silenzio per imparare che anche la natura ha la sua tonalità di voce. Il gioco del golf ti riporta a contatto con la natura e quella sensazione di libertà che al giorno d’oggi stiamo perdendo sempre di più”.

E tu a cosa pensi quando tiri?

Lasciaci un commento qui sotto! 

Voglio ricevere le vostre offerte!

Copyright © 2020 | ANCORA SPORT HOTEL Viale Armando Diaz, 122 – 30020 Losson di Meolo (VE) – ITALY – P.IVA: 03170810273 | Telefono: +39 042161066 | Whatsapp: +39 351 5506127 | Privacy – Policy